Regolamento

REGOLAMENTO ANNO 2021

 

  1. Il Gruppo Podistico A.S.D. RUNNERS LANCIANO è una associazione sportiva dilettantistica aperta a tutti, non solo a chi pratica podismo, ma anche a coloro che sostengono e collaborano con essa.
  2. Per potersi iscrivere alla A.S.D. RUNNERS LANCIANO occorre compilare l'apposita modulistica da ritirare presso la sede sottoscrivendo anche il modulo relativo all'informativa sulla privacy.
  3. Ogni atleta è tenuto a conoscere e rispettare il presente regolamento. Ognuno, è libero di partecipare a qualsiasi manifestazione podistica, rispettando i regolamenti di ciascuna gara  e mantenendo un comportamento rispettoso, degno dell'associazione e degli organizzatori della manifestazione, pena la sospensione dall'Associazione dopo il secondo richiamo scritto e l'allontanamento al terzo richiamo scritto.
  4. E' ammesso il doppio tesseramento.
  5. La quota di iscrizione per tutti gli atleti che intendono partecipare alle gare ufficiali è pari a € 40,00 comprensiva dell'iscrizione CSEN + completo (canotta e pantaloncino con i colori ufficiali). Per gli anni successivi alla prima iscrizione la quota verrà stabilita dal direttivo in base al conto consuntivo di fine anno e alla decisione di acquistare altro abbigliamento sportivo, borse ecc. Detta quota dovrà essere versata entro il mese di dicembre di ogni anno.
  6. Per potersi iscrivere alle gare podistiche competitive occorre ottenere e consegnare al Direttivo il "certificato di idoneità fisica alla attività sportiva agonistica" rilasciato dalla ASL.
  7. L'atleta ha l'obbligo di riconsegnare il tesserino ad un membro del Consiglio Direttivo quando la validità del certificato medico sarà scaduta fino alla consegna del nuovo certificato. Il Presidente si solleva da qualsiasi responsabilità nel caso in cui l'atleta si rifiuti di consegnarlo anche se debitamente avvisato verbalmente con anticipo e successivamente a mezzo raccomandata. Non saranno altresì convalidate le iscrizioni dell'atleta a gare competitive fino al rinnovo del certificato medico.
  8. La quota d'iscrizione per qualsiasi gara è a carico dell'atleta. Nelle gare con iscrizioni anticipate l'atleta che vuole partecipare deve comunicare la propria adesione nei tempi che verranno di volta in volta comunicati sul sito www.runnerslanciano.it, dal menù, calendario gare. In caso di mancata presenza alla manifestazione ove è previsto il pagamento anticipato l'atleta è tenuto comunque al rimborso della quota d'inscrizione.
  9. I premi di società saranno a disposizione del Presidente che ne disporrà come riterrà più opportuno.
  10. Al fine dell'attribuzione del punteggio, si precisa che è obbligatorio partecipare alle gare con la divisa sociale recante il relativo logo nonchè quello dell'eventuale sponsor. Si precisa che per divisa si intende la canotta con lo sponsor "Jepson" e i pantaloncini con lo sponsor "costruzioni Alessio Di Ciano". per il criterio attribuzione punti vedasi regolamento sul sito www.runnerslanciano.it, dal menù classifica sociale - criteri assegnazione pinti.
  11. Tale regolamento può essere suscettibile di modifiche in base alle esigenze dell'A.S.D. e comunque sottoposte alla votazione del Consigli Direttivo che le dovrà approvare per maggioranza.

 

IL PRESIDENTE